La prima del libro “…SI CHIAMA VITTORIA…” di Assunta Gneo – NeP edizioni 2019- Presso il Circolo Cittadino Latina – Sabato 26 gennaio ore 17.30.

di Ugo De Angelis

Come annunciato il secondo libro: “…SI CHIAMA VITTORIA…” di Assunta Gneo, si_chiama_vittoria_frontecopertinapresentato in occasione della Fiera Nazionale del libro della Piccola e Media editoria “Più libri più liberi” svoltasi a Roma lo scorso dicembre presso la Nuvola dell’Eur , finalmente farà il suo debutto a Latina sabato 26 gennaio alle ore 17.30 presso il Circolo Cittadino di piazza del Popolo. L’evento, organizzato in sinergia con le Associazioni PF presentefuturo, Beethoven e la casa editrice NeP edizioni ed inserito nell’ambito della rubrica “ Incontro con l’autore”, sarà  condotto da Ugo De Angelis e vedrà la presenza dell’autrice, del Direttore editoriale  della stessa NeP e della relatrice Rosa Simonelli. Questo nuovo lavoro, che esce a distanza di qualche anno dal ben riuscito libro “Tira Fuori l’Anima” contiene anch’esso i temi fondanti dei sentimenti, dell’amore, della famiglia insieme all’emancipazione di una donna e delle donne. Questa volta, la protagonista è Lucrezia: bella, vitale e appassionata come solo a sedici anni si può essere, ma proprio quando l’amore per un ragazzo gli appare come una folgorazione, gli eventi cambiano e gli amori si perdono in una Roma degli anni 70 dove sullo sfondo si evolvono le lotte del movimento femminista contro la discriminazione di classe e per l’approvazione della legge sul divorzio e sull’aborto. La storia cattura l’energia del sentimento e delle passioni, così anche l’intricato corso della vita con le attese e le delusioni di chiunque abbia un desiderio, un obiettivo che vede la  sfida di una donna e la soddisfazione di una Vittoria ottenuta con forza e coraggio.

IMG-20190121-WA0009

E’  un libro che arriva al nostro cuore, è una storia d’amore e di vita ben raccontata, che appassiona; un romanzo che trasmette energia e speranza che mette al centro la famiglia in un quotidiano rincorrersi di sentimenti, di un  amore  e una passione perduta ma mai dimenticata. Ma parafrasando un brano di una famosa canzone di Antonello Venditti a volte succede che: Certi amori non finiscono – Fanno dei giri immensi – E poi ritornano – Amori indivisibili – Indissolubili – Inseparabili.”IMG_20181208_103159

Nell’intermezzo musicale, artistico e letterario, ormai marchio di fabbrica della rubrica, la mezzo soprano Patrizia Visentini interpreterà alcuni brani del libro e una  performance canora diretta dal Maestro di violino  Luka Hoti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*