IL CONCERTO DEGLI HATE & MERDA AL CIRCOLO HERMINGWAY Sabato 27 Febbraio 2016 dalle ore 22.30

Francesco Giuliano

OLYMPUS DIGITAL CAMERASabato 27 Febbraio 2016, presso il Circolo Hemingway di Latina, piazza Aldo Moro, 36, dalle ore 22.30, si terrà il concerto degli HATE & MERDA, gruppo bicomposto proveniente da Firenze.

Apre la serata  una nuova formazione di Latina, gli Xho.

Abrasivo progetto a due ridotto all’essenziale – batteria e chitarra/voce -, volti coperti da impenetrabili calzHate&merdae nere, alto volume e inquieto terrorismo sonoro. Il primo album degli Hate & Merda, ”L’Anno Dell’Odio”, esce appena un anno fa preceduto da una manciata di concerti sparsi per la penisola in cui i due senza-faccia rivelano le proprie influenze hardcore, noise ma anche ambient accompagnate da testi in italiano diretti e senza censura. Non c’è provocazione né messinscena alcuna.

Le calze nere annullano l’identità, concetto contrapposto all’egotismo da social network. Nome, lineamenti e aspetto di chi sta suonando non sono importanti, non sono necessari. Il disco ottiene un’ottima risposta tra recensioni e live. “L’Anno Dell’Odio” viene portato in tutta Italia e infine al Pukkelpop Festival 2015 in Belgio.

Il nuovo album “La Capitale Del Male” ha visto la luce lo scorso 21 Gennaio, prodotto e distribuito da una cordata di etichette cardine del panorama underground nostrano e oltreoceano, ed ospita la partecipazione di Stefania Pedretti (OvO/?Alos) e Matteo Bennici (Squarcicatrici ecc.).

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*