SPI-CGIL – FEDERCONSUMATORI 27/11/2014 ORE 16.00 INSIEME IN PIAZZA DEL POPOLO INIZIATIVA SU ACQUA LATINA + TASSE COMUNALI

Raffaele Dettorre Spi Latina

FEDERCONSUMATORI   Sono passati esattamente 20 anni dall’inizio della seconda repubblica, con governi e rappresentanti delle istituzioni che si sono alternati alla guida del Paese e nulla è cambiato per i cittadini. Sentenze della Corte Costituzionale e Referendum che vengono continuamente affossate con decreti ministeriali che di volta in volta ribaltano ciò che legalmente e pubblicamente viene deciso.

L’ Acqua di chi è?

E’ della gente che ne può usufruire a fronte del pagamento di una corretta tariffa, o è dei privati che la gestiscono continuando a realizzare profitti anche dopo l’ormai noto referendum?

Ed i sindaci che ruolo hanno all’interno di questo meccanismo

Tares

                  Perché pagare ancora l’IVA sulla spazzatura?

Tasi

Ma l’IMU non era stata abolita? Questa rimane per le seconde case e la Tasi è più onerosa per le prime. Il nuovo balzello sul patrimonio casa, senza fare una vera patrimoniale è solo la via più rapida per risanare le casse fallimentari dei comuni incapaci di mettere in discussione le proprie capacità gestionali.

 La crisi si riversa sui cittadini ed in particolare grava sulle fasce deboli in modo sempre più pressante. La mancata indicizzazione delle pensioni, i continui tagli al settore pubblico lasciano il cittadino sempre più solo a fronteggiare la crisi che ci opprime.

Discutiamone insieme all’incontro che si terrà

giovedì 27 novembre 2014 ore 16.00

in Piazza del Popolo a Latina.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*