COME DIMAGRIRE MANGIANDO

di Cristiana Balletta

Rimembro le parole di mia nonna: “Colazione da re, pranzo da principi e cena da poveri”. Saggezza popolare, oggi troppo spesso diballetta immagini copiamenticata anche  a causa dei ritmi frenetici a cui sottoposto il nostro organismo che necessita di ben 114 differenti alimenti per nutrire le cellule di cui e’ composto. Così ogni mattino dovremmo restituire al nostro organismo quello che ha perso durante l’attività quotidiana e durante il sonno, cominciando a reintegrare il nostro corpo bevendo acqua e assumendo tutti i nutrienti necessari attraverso una bella colazione da re. Normalmente le nostre colazioni piu’ frequenti sono quelle a base di zucchero come la tipica italiana del cappuccino e cornetto, o anche  latte e cereali, fette biscottate e marmellata. Ma cosa succede al nostro organismo quando a colazione assumiamo questo tipo di alimenti che altro non sono che carboidrati semplici? Forse molti non sanno che questi carboidrati determinano un picco glicemico, ovvero un eccesso di zucchero nel sangue, così il Pancreas reagisce producendo piùCopia di Copia di balletta immagini copia insulina e il picco scende piu’ o meno repentino, ma lo zucchero non scompare, si trasforma in grasso che ritroveremo localizzato nel nostro corpo.  Il diagramma rappresentato nell’immagine a fianco riportatadescrive l’ andamento altalenante della curva glicemica.  Questo disequilibrio nell’organismo a lungo andare può avere degli effetti sul peso e sul benessere generale.  Quindi come possiamo assicurare un livello ottimale di zucchero nel sangue e mettere un punto all’accumulo di grasso in eccesso nel nostro corpo favorendo anche la perdita di peso? L’ideale è fare una colazione equilibrata che contenga tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha necessità:

  1. Macronutrienti: Proteine, Carboidrati, Fibre e Grassi;
  1. Micronutrienti: Vitamine, Minerali e Oligoelementi;
  1. Acqua;

 Ovviamente asCopia di balletta immagini copiasumere questa quantità e qualità di nutrienti risulterebbe difficile e complessa, ancorché per la grande quantita’ e varietà di alimenti da utilizzare. In questo caso vengono in aiuto dei preparati, sostituti della colazione o di uno degli altri pasti giornalieri,  scientificamente sicuri, composti da ingredienti naturali e proteine vegetali, con poche calorie, economici, pratici e veloci. Questi preparati non alimentano il picco glicemico, contengono pochissime calorie garantendo  pasti equilibrati e bilanciati. Un ottimo modo per controllare il peso e stare in forma e’ quindi quello di sostituire la classica colazione con questo preparato, disponibile in diversi gusti, anche per soddisfare i palati più esigenti. Se invece si vuole perdere peso più velocemente, e’ opportuno sostituire, oltre alla colazione, anche un pasto a scelta tra pranzo e cena. I risultati non si faranno attendere e scoprirete come sia possibile dimagrire mangiando.

Per prenotare una consulenza personalizzata con test impedenziometrico gratuita o per acquistare i prodotti consigliati contattare Cristiana Balletta (Personal Coach del Benessere) tel. 331-455.6662 o scrivere a criballetta@gmail.com

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*