QUARTO E ULTIMO APPUNTAMENTO STAGIONALE AL CIRCEO, INCONTRO CON L’AUTORE FRANCESCO GIULIANO. DOMENICA 24 GIUGNO ORE 18.30.

di Ugo De Angelis

Foto_F_Giuliano2Ugo De Angelis - CopiaLa rassegna “ Incontro con gli autori e artisti”, organizzata dalle Associazioni PFpresentefuturoBeethoven, si trasferisce nel magico scenario del Circeo. Il programma promosso da Anna Elena Tassini e stilato in collaborazione con Angelo Guattari, il Comune di San Felice Circeo e la locale Associazione Pro Loco, si articola in quattro appuntamenti domenicali distribuiti nei mesi di maggio e giugno dove vedremo protagonista lo stesso collaudato format che fino ad oggi ha ottenuto il giusto e  meritato successo e con piena soddisfazione dei due organizzatori: Dott.ssa Assunta Gneo e l’Architetto Ugo De Angelis. Siamo al quarto e ultimo appuntamento di questa stagione estiva, domenica 24 giugno alle ore 18.30 presso La Porta del Parco – Pro Loco- Piazza Lanzuisi 1, San Felice Circeo, vedrà protagonista l’autore Francesco Giuliano, di Francofonte (Siracusa), quindi siciliano di nascita ma pontino di adozione, laurea in Chimica presso l’Università di Catania, docente di Chimica All’Università Roma Tre.

Giuliano  è un fautore della Terza cultura, movimento internazionale che tende a unificare la cultura umanistica con quella scientifica e quindi i suoi diversi Copertina_F_Giulianoromanzi, risentono di questo orientamento come nel suo quinto libro “Sulle ali dell’immaginazione” edito NarrativAracne (2016), dove racconta le vicende sentimentali di due giovani liceali: Fausto e Monica e del loro nascente e piacevole amore. In questa storia coinvolgente ed emozionante si inserisce la “teoria del caos”, le sue azioni sono concatenate, grazie a una trama impercettibile e di come un evento insignificante e trascurabile, in futuro potrebbe mostrare effetti travolgenti e disastrosi. Il romanzo rivolto ad un variegato pubblico si presta  a nuovi e ampi spunti di riflessione. Alcuni brani del libro verranno interpretati nella performance artistica degli attori Giorgia PiracciDario De Francesco, questo connubio teatrale e letterario e artistico, spiegano gli organizzatori sicuramente stupirà gli spettatori in una magica atmosfera di musica con i maestri: Luka Hoti,  la performance canora di Sabrina Fardello. Oltre all’ingresso libero, alla conclusione di ogni evento è previsto un ricco buffet.Giuliano San Felice locan

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*