Cultura, arte e visita nei luoghi della memoria. Domenica 7 maggio ore 10.30 Museo della Terra Pontina

Ugo De Angelis

bis UGO DE ANGELISL’Associazione Culturale PF presentefuturo nell’ambito del  programma  “Incontro con l’autore” unitamente all’Accademia Internazionale “ Arte e Cultura di Belle   Arti, Lettere e Scienze di Salerno, hanno organizzato un evento culturale presso i locali del  Museo della Terra Pontina. locandina invito SindacoI lavori avranno inizio domenica 07 maggio 2017 alle ore 10.30 con la presentazione della II edizione del libro “In quella foto c’è Maria” di Ugo De Angelis e seguita da una esposizione temporanea “Segni e Colore” di opere di artisti provenienti da diverse città italiane che rimarrà aperta nei giorni di pubblico fino al giorno 13 maggio 2017. Inoltre aderiranno  all’evento con la  loro preziosa collaborazione le Associazioni: Accademia Romana della Rosa e IPLAC di Roma.

Nell’occasione i saluti di Manuela Francesconi: Direttore Museo; Claudio Moscardelli: Senatore della Repubblica e Michelangelo Angrisani: Presidente e Fondatore dell’Accademia. Modererà l’incontro la relatrice Fiorella Cappelli e interverrà Rosa Simonelli  presidente dell’Accademia Romana. L’attrice Gina Ragazzo leggerà alcuni brani del libro, accompagnati dall musica del Maestro Luka Hoti.

Però la novità dell’evento consiste nella visita guidata curata dall’arch. Ugo De Angelis, con la collaborazione del locale Comitato Festeggiamenti della SS Annunziata, che condurrà i lettori da un  palcoscenico virtuale ad un viaggio a ritroso nei luoghi della memoria dell’antico Castrum Conke oggi Borgo Montello e de Le Ferriere dell’ex Sant’Uffizio. De Angelis:  “vorrei  battezzare questa iniziativa che è semplicemente finalizzata alla promozione di questo antico territorio e i vecchi insediamenti e anche di archeologia industriale che hanno fuso e lavorato le catene in ferro utilizzate per il consolidamento della Cupola di San Pietro (1745) oggi poco conosciuti e inoltre offrire un contributo non solo storico per costruire insieme un percorso per uno sviluppo turistico sostenibile.”

5 Casale di Conca 1930

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*